La famiglia di smartphone Zenfone 9 è molto attesa in quanto Asus ha saputo nel tempo raccogliere molto interesse attorno ad essa. Sia da parte degli utenti affezionati al brand che non.
Ciò che ha caratterizzato l'efficace proposta del produttore taiwanese è senza dubbio la sua unicità, con quella fotocamera Flip che lo rende riconoscibile tra mille altri prodotti concorrenti. Ma ovviamente non è tutto qui.
Come sappiamo Zenfone 8 Flip l'ha mantenuta mentre Zenfone 8 standard no. Quest'ultimo però ha guadagnato un dettaglio mica da poco, ovvero essere un top di gamma compatto senza mezzi termini. Zenfone 9 continuerà su questa strada? E sarà solo lo Zenfone 9 Flip che continuerà ad avere quella particolare fotocamera?
Oggi iniziamo a rispondere ad alcune delle domande. I rumors rivelano come il prossimo Zenfone 9 standard avrà un piccolo display posteriore che servirà per leggere notifiche al volo e visualizzare altri tipi di dettagli. Non ne conosciamo la grandezza ne la risoluzione ma sappiamo che sarà touchscreen.
A corredo di questo viene indicata una schermata, all'interno delle impostazioni, che mostra come si possa attivare una sorta di doppio tocco per abilitare alcune rapide funzioni, proprio tappando su questo piccolo display secondario.
Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, sul modello standard, sarà classica. Nella back cover ci saranno due sensori disposti in verticale, molto simili a quelli della precedente generazione. La famiglia Zenfone 8 è stata presentati a maggio 2020, deduciamo quindi che i nuovi prodotti arriveranno all'interno del secondo trimestre 2022.
Per la scheda tecnica non abbiamo alcuna informazione ma ci sono dei feedback che vedono Asus sfornare due flagship dotati di Snapdragon 8 Gen 1. E questo varrà anche per lo Zenfone 9 standard che continuerà a percorrere la strada dei top di gamma compatti.
Se cercate lo smartphone più equilibrato del momento, la scelta non può che ricadere sull'OPPO Find X3 Lite. Potete acquistarlo qui al prezzo migliore!