Redmi non perde tempo. Dopo sole due settimane dall’ufficializzazione della sua indipendenza da Xiaomi, il brand è pronto a presentare il suo primo smartphone Android Go. Le prime immagini cominciano a circolare su Twitter e a suggerire che il lancio potrebbe avvenire molto presto ci pensa un post su Facebook della pagina Mi Philippines. Inoltre, il dispositivo è apparso su una piattaforma di e-commerce (Lazada) che ha svelato la scheda tecnica.
Si tratta di un dispositivo entry-level con delle caratteristiche basilari. Il cuore pulsante è lo Snapdragon 425 coadiuvato da 1GB di RAM e 8GB di storage espandibili fino a 128GB. Il display ha una diagonale da 5 pollici con rapporto di forma in 16:9 e risoluzione 1280 X 720 pixel. Posteriormente una fotocamera da 8MP e sulla parte frontale un sensore da 5MP.
Non male la batteria, che dovrebbe essere da 3.000 mAh. Come già anticipato, lo smartphone arriverà con a bordo Android Oreo 8.1 Go Edition, una versione particolare alleggerita del robottino verde con funzioni ridotte pensata proprio per i dispositivi di fascia molto bassa.
Here's your first look at the Xiaomi Redmi Go, the upcoming Android Go Smartphone. Click on the images below to see full resolution renders and full specs of the upcoming smartphone, launching soon in India! (First spotted by https://t.co/Jha1L96xJX ).#RedmiGO#Redmi#Xiaomi pic.twitter.com/nf6LX4yAOP
— Ishan Agarwal (@ishanagarwal24) January 24, 2019
Redmi Go arriverà – probabilmente – nelle colorazioni Black e Blue. Nessuna informazione circa la data di disponibilità e il prezzo, che dovrebbe mantenersi molto basso considerando le caratteristiche tecniche del device. Non sappiamo se Redmi avrà intenzione di commercializzare questo prodotto anche nel nostro continente o se sarà esclusivo solo per alcuni mercati.
Xiaomi Mi 8 è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo e con a bordo lo Snapdragon 845 è acquistabile a 424 euro attraverso Amazon. Lo trovate a questo link.