Gli smartphone della famiglia Xiaomi Mi 11 sono già pronti, ovviamente. La data per la loro presentazione rimane invariata al 28 dicembre 2020. Essendo così vicini all'evento, i vari leaker hanno postato immagini e specifiche del modello standard, in modo tale da svelarci i dettagli estetici.
Xiaomi Mi 11 potrebbe essere come lo vedete, quindi si può iniziare ad esprimere un giudizio puramente estetico. La versione rappresentata è quella celeste chiaro, le poche cornici che racchiudono il display al frontale invece dovrebbero essere nere come il pannello: un Oled a 120 Hz in risoluzione Quad HD+.
Ma veniamo al design. La parte frontale non si nota interamente ma siamo sicuri che nella porzione alta ci sia una fotocamera frontale alloggiata in un foro o centrale o spostato verso sinistra. I bordi su tutti e 4 i lati dovrebbero essere curvi, si può apprezzare "dall'ombra" che si scorge lungo il lati verticali del pannello.
Al posteriore Xiaomi si inventa un design diverso: sono 3 le fotocamere racchiuse in uno squircle (dall'unione tra square e circle). Le due verticali all'estrema sinistra (di cui la principale a 108 MP) parrebbero leggermente sollevate rispetto alla rimanente racchiusa nel area silver, cui al di sotto comprende un flash a led. Rimanendo sul retro, il materiale dovrebbe apparire alla vista e al tatto come simil pelle ma ugualmente compatibile con la ricarica wireless. Xiaomi proporrà probabilmente più varianti per ottemperare a gusti più "classici".
Oltre allo Snapdragon 888, dall'immagine possiamo notare come Mi 11 possa avere a disposizione 12 GB di RAM e lato software Android 11 con la personalizzazione MIUI 12.
E' un ottimo momento per acquistare Xiaomi Mi 10T Lite. Recente, aggiornato e con tutto ciò che serve per la vostra vita quotidiana. Potete acquistarlo qui al miglior prezzo.