Mi 10 Lite 5G è ufficiale: Xiaomi spiazza tutti e porta il 5G nella fascia media a 400 euro

Xiaomi Mi 10 Lite 5G sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane. A bordo il nuovo processore Snapdragon 765G di Qualcomm.

Avatar di Saverio Alloggio

a cura di Saverio Alloggio

Il 5G diventa oggi più accessibile. Xiaomi ha infatti appena sollevato il sipario sul Mi 10 Lite 5G, smartphone compatibile con il nuovo standard di rete posizionato a 399,99 euro. Potremmo essere di fronte al best seller dell'azienda cinese per il 2020, considerando anche la restante scheda tecnica. Molto dipenderà dalle mosse dei diretti concorrenti (Oppo e Huawei su tutti) e dal supporto lato marketing di cui potrà godere questo dispositivo.

Scendendo nel dettaglio, il cuore pulsante del Mi 10 Lite 5G è costituito dal processore Snapdragon 765G di Qualcomm, accoppiato al modem Snapdragon X52 per il nuovo standard di rete. La parte frontale è occupata da un display AMOLED da 6,57 pollici, la cui continuità è interrotta solo da un notch a goccia, che ovviamente ospita la fotocamera frontale. Il modulo fotografico posteriore, disposto a quadrato, integra ben quattro sensori, con il principale da 48 Megapixel coadiuvato dai soliti algoritmi di intelligenza artificiale.

Anche il Mi 10 Lite 5G, come i fratelli maggiori Mi 10 e Mi 10 Pro, può contare sulla nuova modalità notte 2.0, che promette di fare miracoli con poca luce. Tutto è alimentato da una batteria da 4.160 mAh, ovviamente compatibile con la ricarica rapida a 20W. Arriverà sul mercato italiano a 399,99 euro, per la versione con 6 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna. Ci sarà anche una variante con 256 Gigabyte di memoria interna. Attendiamo maggiori dettagli per le restanti specifiche tecniche e la data di commercializzazione.

Siete alla ricerca di un paio di auricolari True Wireless economici? Date un'occhiata ai Mi True Wireless Earbuds di Xiaomi, sono disponibili su Amazon a poco più di 20 euro. Li trovate a questo link.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.