Xiaomi crede che si possano realizzare smartphone che si piegano a forma di Z, andando a differenziarsi dalla platea delle attuali proposte foldable concorrenti.
Questo darà modo di avere a disposizione un display davvero grande da esteso e tanti modi per interagire con esso, grazie alle varie piegature che potrà osservare. Ma per lo spessore da chiuso come la mettiamo?
I colleghi di letsgodigital hanno mostrato il brevetto Xiaomi, di cui stiamo parlando, mettendoci del loro: si apprezza un pieghevole molto particolare che possiede due cerniere equidistanti l'una dall'altra e un display formato da cornici sottili.
Il documento ufficiale mostra un prodotto che non ha molto in comune con gli attuali pieghevoli: Mate X, Galaxy Z Fold e nemmeno Z Flip. L'elettronica di questo dispositivo è posizionata tra le varie tre parti - separate dalle cerniere - e consentono di avere più spazio, ad esempio per poter inserire una batteria più capiente. Il punto è che queste tre parti da chiuse creano uno spessore tutt'altro che accettabile per un prodotto che deve anche essere portatile.
C'è una fotocamera frontale alloggiata in un foro e i tasti del volume con altri elementi sul profilo laterale. Uno smartphone completo ricco di risorse ma è lo spessore il tallone d'Achille di un dispositivo del genere. Non ci sono le misure ma non sorprenderebbe se da chiuso misurasse oltre 20 mm. Galaxy Z Fold 2 ne misura quasi 17 da chiuso e possiede una sola cerniera.
Questo brevetto ricalca quello del dispositivo pieghevole che è stato mostrato nelle mani del CEO Xiaomi qualche mese fa, Xiaomi Fold. Per fare breccia nei cuore degli utenti, Xiaomi dovrà proporre uno smartphone pieghevole interessante e funzionale ma sopratutto dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Con Xiaomi Mi 10 Lite 5G avete uno smartphone completo, un’ottima fotocamera e una performante autonomia a meno di 300 euro. Potete acquistarlo qui.