Xiaomi si sta preparando per un'altra grande presentazione. La nuova serie Xiaomi 13T è pronta a conquistare il mercato, con il debutto ufficiale previsto per il 26 settembre. Mentre il grande reveal è ormai alle porte, le indiscrezioni si sono rincorse con fughe di notizie su ciò che è in serbo per gli appassionati del brand.
Una delle informazioni più interessanti emerse riguarda i prezzi degli Xiaomi 13T e 13T Pro. Secondo il noto tech leaker Ishan Agarwal, questi nuovi modelli saranno molto più economici rispetto ai loro predecessori, lo Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro.
Chi desidera lo Xiaomi 13T con 8GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione sarà piacevolmente sorpreso di sapere che il prezzo di vendita al pubblico dovrebbe aggirarsi attorno ai 650,00 euro. Nel frattempo, lo Xiaomi 13T Pro, con una configurazione di base da 12GB di RAM e 256GB di storage, dovrebbe arrivare sul mercato a "soli" 800,00 euro, mentre il modello top di gamma con 16 GB di RAM e 1TB di storage costerà 1.000 euro.
Per mettere le cose in prospettiva, gli Xiaomi 13 e 13 Pro originali sono stati inizialmente lanciati in Europa a prezzi significativamente più alti, con il primo a partire da 1.000 euro e il secondo a 1.300 euro. La nuova strategia di prezzo è in linea con le informazioni fornite da un rivenditore rumeno, con piccole variazioni attribuite alle differenze nelle aliquote IVA nell'Unione Europea.
Cannot get X.com oEmbed
Oltre al prezzo, Xiaomi ha confermato ufficialmente che il duo 13T riceverà un supporto software premium, promettendo agli utenti 4 aggiornamenti del sistema operativo e ben 5 anni di patch di sicurezza, mettendosi così in linea con altri leader del settore come Samsung e OnePlus.
Mentre mancano pochi giorni al reveal ufficiale, i rendering e le specifiche tecniche trapelate ci hanno dato un'anticipazione di ciò che ci aspetta. Si dice che entrambi gli Xiaomi 13T e 13T Pro siano dotati di display AMOLED da 6,67 pollici a 144Hz con una risoluzione di 1.220 x 2.712 pixel. Gli appassionati della fotografia saranno felici di sapere che questi telefoni sono dotati di fotocamere principali da 50MP, teleobiettivi da 50MP (con una lunghezza focale di 50mm) e obiettivi ultragrandangolari da 12MP, oltre a moduli selfie da 20MP. Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di una batteria da 5.000 mAh.
Per quanto riguarda la potenza pura, lo Xiaomi 13T Pro è in testa, grazie al potente chipset Dimensity 9200+ e alla ricarica rapida da 120W. D'altro canto, lo Xiaomi 13T standard opta per il chipset Dimensity 8200-Ultra, abbinato alla ricarica rapida da 67W. Siamo certi che facilmente questi due nuovi smartphone entreranno nella nostra classifica dei migliori smartphone Xiaomi.