L'uscita di Xiaomi 12 Ultra è prevista per il terzo trimestre del 2022. Nel frattempo, il leaker di Weibo Digital Chat Station ha svelato un dettaglio importante sul nuovo flagship di casa Xiaomi, identificato nel database IMEI col nome in codice Xiaomi L2S (numero di modello: 2206122SC).
Incrociando i dati presenti nel database, scopriamo che Xiaomi 12 Ultra (o Xiaomi L2S) potrebbe essere il primo dispositivo alimentato dal SoC SM8475, vale a dire lo Snapdragon 8 Gen 1 in versione "Plus".
A differenza di SM8450, ovvero Snapdragon 8 Gen 1, questo chipset dovrebbe essere prodotto da TMSC con un processo a 4 nm particolarmente raffinato (precisiamo che anche la versione "base" lo era, ma il produttore in quel caso era Samsung).
Non si sa ancora di preciso quando avverrà il lancio e se Xiaomi 12 Ultra sarà effettivamente il primo a implementarlo. Per il resto, il successore di Mi 11 Ultra presenterà delle specifiche quasi identiche a quelle del "Pro" (Xiaomi 12 Pro), fatta eccezione per il display – dai bordi curvi e in generale più simile a quello del MIX 5 Pro – e ovviamente per la fotocamera, quattro obiettivi inseriti in un modulo a forma di "o" abbastanza ingombrante.
La fotocamera di Xiaomi 12 Ultra è stata sviluppata in collaborazione con Leica, azienda tedesca leader nel settore dell'ottica (il logo rosso sarà visibile anche sul retro). Possiamo farci un'idea sul suo design guardando le foto e i video trapelati in questi mesi; per quanto riguarda le caratteristiche "tecniche", invece, il modulo dovrebbe comprendere quattro sensori di cui un Samsung GN5 (principale) da 50 MP, un teleobiettivo 2x da 48 MP, un secondo teleobiettivo 5x da 48 MP e ancora un obiettivo periscopico 10x anch'esso da 48 MP. Insomma: lo smartphone (pardon: "cameraphone") Xiaomi 12 Ultra sarà davvero "ultra" (o "plus") sotto tutti i punti di vista.
Questa luce notturna Xiaomi con sensore di movimento è il gadget/idea regalo che cercavi! Se l'acquisti da qui la paghi solo 8,99 euro.