Xiaomi 12 arriva in Europa: un rumor rivela la potenziale data di lancio

Xiaomi 12 sta arrivando in Europa: la presentazione via Web sarebbe già stata fissata per martedì 15 marzo.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Ormai è deciso: il rilascio globale della serie Xiaomi 12 avverrà il 15 marzo prossimo. Secondo la nostra fonte, Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12X faranno il loro debutto internazionale durante un evento online in programma tra due settimane esatte (il 15 marzo cade di martedì).

I Paesi interessati, per ora, sono soltanto quelli europei, ma non è escluso che i dispositivi della serie 12 approdino presto in altri mercati (India in primis).

Questa notizia farà tirare un sospiro di sollievo a tutti quegli utenti che si aspettavano grandi novità in occasione del MWC e sono rimasti delusi nel constatare la scarsa presenza del brand a Barcellona. In effetti, al Mobile World Congress, Xiaomi ha dato molto più spazio al suo sub-brand Poco, con lo scopo preciso di mettere in risalto i prodotti di quest'ultimo.

La campagna di marketing prevista per Xiaomi 12 si concentrerà principalmente sulle fotocamere dei vari smartphone. Lo slogan sarà proprio Master every scene, "padroneggia ogni scena", per ricordare al pubblico che non stiamo parlando di semplici "smartphone", bensì di veri e propri "cameraphone" che puntano tutto su quel comparto.

Tutto… o quasi. Sì, perché il punto di forza di Xiaomi 12 non si limita alle fotocamere ultra-performanti (qui tutti i dettagli), ma si estende anche al processore, il migliore al momento sul mercato per i modelli 12 e 12 Pro (Snapdragon 8 Gen 1). Tra le altre feature, abbiamo schermo AMOLED (LTPO per il Pro) con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, scanner di impronte digitali in-display e ricarica fino a 120 W (anch'essa riservata al Pro).

I prezzi dell'ammiraglia (12 Pro) dovrebbero aggirarsi intorno ai 1.000,00-1.200,00 euro. Il 12 costerà dagli 800,00 ai 900,00 euro, mentre il 12X sarà più conveniente con i suoi 600,00/700,00 euro al lancio.

Fan del marchio Xiaomi? Quest'offerta ti piacerà: la luce notturna Xiaomi Mi Motion con rilevazione dei movimenti è disponibile su Amazon a 14,90 euro.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.