Windows Phone 7 non è retro-compatibile

Microsoft ha confermato che la famiglia Windows Phone 7 non sarà compatibile con le vecchie applicazioni realizzate per Windows Mobile 6.5 (e più vecchi). Insomma, l'intenzione è di ripartire completamente da zero.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La nuova linea di prodotti Microsoft Windows Phone 7 non sarà compatibile con le vecchie applicazioni Windows Mobile. Uno dei dirigenti Microsoft che lavorano al settore mobile, Charlie Kindel, ha recentemente dichiarato che "il costo per passare dal buono al meraviglioso è quello di dare un taglio con il passato".

Windows Phone 7

Il problema è che questo fatidico "taglio" è di migliaia di applicazioni: Microsoft di fatto sarà costretta a ripartire da zero, ritornando in fondo alla classifica delle "App". Apple continuerà a dominare, forte delle sue 150mila unità, e Android rafforzerà al sua posizione con le attuali 20mila unità.

Kindle sostiene che spesso "differente coincide con cambiamento", anche se in questo caso sarà semplicemente chiesto agli sviluppatori di rifare lo stesso lavoro svolto con Windows Mobile 6.5.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.