In questa serata piena di annunci (iOS 15 e iPadOS 15) ha trovato spazio anche la nuova versione del sistema operativo per smartwatch Apple: WatchOS 8.
L'update arriverà (anche se non è ancora ufficiale) per tutti gli Apple Watch: Serie 6, Serie 5, Serie 4, Serie 3, Serie SE. Porterà con se tantissime novità, molte delle quali saranno incentrate sull'ambito "fitness e communication".
WatchOS 8 monitorerà il Pilates e il Tai Chi (stile interno delle arti marziali cinesi). Entrambi gli sport potranno essere accompagnati da della buona musica con il supporto della playlist workout di Apple.
E ancora, viene aggiunta la misurazione dedicata al respiro durante il periodo di sonno. In questo modo il monitoraggio produrrà più dati che saranno consultabili ed essere utili all'utente per verificare anche altri parametri fisici.
Viene aggiunto un nuovo modo di utilizzare i quadranti foto. Ora è possibile impostare un'immagine a scelta dell'utente, personalizzare la posizione e lo spazio per inserire data e ora.
WatchOS 8 e iOS 15 si parlano più intensamente, ora condividono il supporto alle chiavi e si potrà avere il proprio documento d'identità direttamente al polso. Quest'ultima funzione è strettamente legata alle normative vigenti nei vari Stati del mondo e sarà attiva con l'aggiornamento di quest'ultime. E ancora, come gli ultimi iPhone, anche Apple Watch con WatchOS 8 potrà aiutare a ritrovare gli oggetti.
Sarà presente l'App contatti e Scribble, ovvero una funzione che consente di modificare e correggere il testo quando si scrive su Apple Watch dettando un messaggio vocale.
La Beta di WatchOS 8 è già disponibile al download per gli Apple Watch menzionati ad inizio articolo e ,attenzione, chi deciderà di installarla non potrà tornare indietro a WatchOS 7. Dovrà aspettare, beta dopo beta, fino al rilascio della versione ufficiale.
iPhone 11 è lo smartphone Apple più equilibrato tra prestazioni e prezzo, potete trovarlo qui al prezzo più basso e c'è anche un piccolo regalo.