Esplorando l'universo dei giochi per smartphone, ci si imbatte spesso in download che potrebbero non essere sempre così semplici come ci si aspetterebbe. Un nuovo titolo Blizzard che avrà di certo un enorme successo, Warcraft Rumble (in passato noto come Warcraft Archlight Rumble), ha fatto la sua apparizione sul Play Store, ma ha finora limitato la sua disponibilità solo agli iscritti al programma di test privato.
Da oggi Warcraft Rumble espande i propri orizzonti diventando disponibile al download gratuito dal Google Play Store e dall'AppStore di Apple, anche se purtroppo non in Italia. Noi però non ci arrendiamo così facilmente, e se siete giunti fino a qui presumo nemmeno voi!
Scoprirete come scaricare e installare questo avvincente gioco sul vostro dispositivo Android o iOS, aprendo le porte a un'esperienza straordinaria. Preparatevi a varcare i confini virtuali e a entrare nel regno di Warcraft Rumble, pronto per accogliervi con emozionanti avventure appassionanti direttamente sul vostro smartphone!
Potrebbero interessarti:
Indice:
Come scaricare Warcraft Rumble su Android
Metodo n°1: scaricare il file APK
Il metodo più veloce e immediato per poter iniziare subito a giocare a Warcraft Rumble è quello di scaricare il file di installazione per il vostro smartphone Android. Potete effettuare il download diretto di Warcraft Rumble dal seguente indirizzo:
- Download Warcraft Rumble APK - 0.9.0 Alpha
- Download Warcraft Rumble APK - 0.9.3 Alpha ← VERSIONE PIÙ RECENTE!
(Purtroppo la fase Alpha del test è terminata oggi, siamo in attesa dell'arrivo del nuovo APK della nuova versione per poterlo condividere con voi)
Una volta scaricato il file nella memoria del vostro smartphone o tablet Android, per installare Warcraft Rumble vi basterà utilizzare un qualsiasi File Manager, come ad esempio Google Files, e localizzare l'APK in questione. Basterà toccare il file per procedere all'installazione!
Attenzione: se non avete mai installato in precedenza un file APK potrebbe esservi richiesta l'autorizzazione per l'installazione di applicazioni da origini sconosciute. Abilitate l'opzione e procedete come spiegato qui sopra. Per maggiore sicurezza ricordatevi di disabilitare l'opzione una volta completata la procedura.
Questa procedura installerà una versione specifica dell'applicazione, la quale poi non sarà aggiornata tramite Google Play Store. È possibile che in futuro sia richiesto un aggiornamento per poter continuare a giocare, aggiorneremo questo articolo appena ne avremo occasione con i nuovi file APK aggiornati.
Metodo n°2: download tramite Google Play Store
Questo metodo per scaricare Warcraft Rumble è un po' più lungo e complesso ma vi permetterà di scaricare l'applicazione direttamente dal Google Play Store e di ricevere direttamente tutti gli aggiornamenti.
Per scaricare Warcraft Rumble dal Google Play Store è necessario creare un nuovo account Google localizzato in uno dei Paesi in cui è disponibile il gioco di Blizzard, per farlo dovremo servirci di una VPN. Potete trovare la lista delle migliori VPN nel nostro articolo dedicato.
Una volta scaricata e configurata la VPN di vostra scelta, recatevi nelle Impostazioni del vostro smartphone e cercate nella voce App il Google Play Store. Toccate il pulsante Forza interruzione per chiudere il Play Store, dopo di che aprite l'app della VPN e selezionate come server di collegamento le Filippine.
Ora potete riaprire il Google Play Store e, dopo aver toccato in alto a destra la vostra foto profilo, toccate la freccina come mostrato nelle immagini per aprire il menu da cui sarà possibile trovare la voce Aggiungi un altro account.
Da qui vi basterà seguire la procedura guidata di Google per la creazione di un nuovo account Gmail, potete tranquillamente inserire dati fittizi. Tutta questa procedura va eseguita rimanendo sempre connessi ai server filippini della VPN.
Una volta creato l'account verificate che nel Google Play Store sia utilizzato come profilo attivo, semplicemente selezionandolo nel menu dedicato da cui prima l'avete creato. Ora vi basterà cliccare sul seguente link che vi porterà alla pagina ufficiale del Google Play Store di Warcraft Rumble, dalla quale potrete effettuare il download:
Una volta installata l'app potrete tranquillamente disconnettere la VPN e godervi Warcraft Rumble in qualsiasi momento desideriate!
Come scaricare Warcraft Rumble su iOS o iPadOS
Il download di Warcraft Rumble su dispositivi iOS può avvenire solamente tramite un account Apple (iCloud) la cui posizione è in uno dei Paesi in cui è ufficialmente disponibile. È però possibile cambiare il Paese del vostro account Apple, per farlo vi basterà:
- Aprire l'Apple App Store
- Toccate sul vostro profilo in alto a destra dello schermo
- Toccate sul vostro nome, vi porterà ad una nuova pagina
- Qui trovate la voce Cambia Paese o regione e toccatela
- Inserite le seguenti informazioni:
- Paese - Filippine
- Informazioni bancarie - Nessuno
- Città - qualsiasi città nelle Filippine
- Via - un qualsiasi indirizzo nella città di cui sopra
- Codice postale - cercate su Google il numero corretto per l'indirizzo scelto
- Telefono - il vostro numero di telefono reale
Una volta confermata l'operazione potrete tranquillamente scaricare Warcraft Rumble direttamente dall'Apple App Store al seguente indirizzo:
Questo è tutto, buon divertimento!