Il team di Twitter ha recentemente scoperto un bug che avrebbe potuto intaccare la privacy di molti utenti che utilizzano l’applicazione ufficiale per Android. Il social network ha comunicato a molti consumatori questo problema, invitandoli ad aggiornare l’app.
Con le numerose evoluzioni tecnologiche e la quantità sempre maggiore di persone che navigano su internet, i pericoli crescono in modo esponenziale. Durante le scorse ore, moltissime persone stanno ricevendo un’e-mail con la quale Twitter li invita ad aggiornare l’applicazione ufficiale per Android, così da sorvolare un pericoloso bug.
Alcuni cybercriminali avrebbero infatti sfruttato una vulnerabilità, che riguarda solo i possessori di uno smartphone su cui gira il sistema operativo di Google, per ottenere i dati personali degli ignari utenti. Potenzialmente, i malintenzionati avrebbero anche potuto controllare account che non sono di loro proprietà.
Gli sviluppatori del social network sarebbero però riusciti tempestivamente a risolvere questo problema. Il bug, che certamente avrebbe potuto avere un grande impatto, consiste in un processo molto complesso e l’inserimento di un codice dannoso in una specifica area. Non sono stati rivelati, almeno per il momento, azioni illecite legate a questo problema.
Gli utenti, per evitare di imbattersi in questo bug, dovranno effettuare l’aggiornamento, disponibile su Google Play Store.
Xiaomi Mi 9 Lite, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon a circa 240 euro. Lo trovate a questo indirizzo.