TP-Link ha presentato NFUI 8.0, la nuova interfaccia grafica per gli smartphone Neffos basata su Android 8.0 Oreo. L'interfaccia introduce nuove caratteristiche per rendere l'esperienza utente più fluida e intuitiva.
La parola chiave di questa nuova interfaccia è semplicità. I dispositivi Neffos potranno ora utilizzare la scansione del codice QR per condividere le password Wi-Fi. L'azienda ha introdotto nuove gesture per velocizzare le operazioni dell'utente, come - per esempio - la possibilità di accendere lo schermo con un doppio tocco sul display o la possibilità di fare uno screenshot facendo scivolare tre dita sullo schermo.
Nel caso in cui vengano utilizzate due schede, è possibile usufruire dell'App Cloner, per poter creare una copia di un applicazione in modo da gestire due account contemporaneamente.
Leggi anche: Neffos N1, il nuovo smartphone TP-Link in Italia
TP-Link, in collaborazione con SenseTime, ha integrato la funzione Face Unlock, per lo sblocco tramite riconoscimento facciale. Inoltre, NFUI 8.0 garantisce una maggiore durata della batteria grazie alle modalità Smart Power Saving e Ultra Power Saving - che permettono di chiudere le applicazioni in background - e a un sistema di chiusura aggressiva - grazie al quale tutte le attività vengono terminate dopo tre minuti dallo spegnimento dello schermo, ad eccezione delle app decise dall'utente.
Infine, ritroviamo la "Modalità protezione occhi" - che riduce l'emissione di luce blu per non affaticare la vista soprattutto durante le ore serali - e alcune migliorie apportate all'app fotocamera. Tutti questi elementi, dunque, dovrebbero dare vita a un'interfaccia più pulita, semplice e intuitiva.
Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.