
Stamattina vi abbiamo parlato dei 10 progetti Apple più riusciti, ma anche l'azienda più "smart" e all'avanguardia non è al sicuro da passi falsi, intuizioni sbagliate, visioni confuse, prodotti troppo in anticipo sui tempi o semplicemente mal riusciti.
Abbiamo dunque deciso di celebrare questi 40 anni di storia proponendovi anche 10 dei maggiori flop Apple, che forse però sono anche più importanti, perché spesso è da essi che s'impara, gettando le basi per un altro successo.
La lista che vi proponiamo non è né filologica né esaustiva, ma rappresenta una selezione alquanto ristretta nel tentativo di restituirvi l'idea di un'azienda dinamica e sempre protesa alla sperimentazione in diversi campi.
Non solo computer o smartphone quindi, ma anche accessori, software e tentativi in campi "insospettabili" per Apple come la fotografia o il gaming. Perché sperimentare e cercare di variare ed ampliare il proprio core business è l'essenza delle grandi aziende. Anche quando a volte capita che prendano sonore cantonate.