Test audio: buoni gli auricolari
Il desiderabile sistema a doppio altoparlante frontale adottato da HTC purtroppo non c'è sul G3, che si affida a una soluzione più convenzionale, cioè il singolo altoparlante posteriore. Questa soluzione porta con sé i soliti problemi, cioè non aiuta a creare una scena sonora immersiva, e verrà quasi sempre coperto da una mano quando lo impugnerete.
La potenza dell'audio generato dall'altoparlante interno è di 74,4 dB, valore che non lo pone tra i più potenti provati. Nessuna novità dal punto di vista della qualità, l'altoparlante è uno ed è posto dietro. Una configurazione a doppio altoparlante frontale, come quella adottata da HTC per diversi modelli è certamente migliore.
Soddisfacenti invece gli auricolari, il modello QuadBeat 2 che abbiamo già visto su altri modelli LG. È un modello in-ear, piccolo e con i coni inclinati di alcuni gradi per indossarli più facilmente e soprattutto seguire in maniera più naturale il canale uditivo. Siamo andati a rivedere il giudizio dato nella recensione dell'LG G2, e ritroviamo lo stesso comportamento. Una buona resa dei bassi e degli ultra bassi e qualche mancanza nella medio alta. Gli alti offrono invece una resa, tutto sommato, buona. Il cavo è piatto e a metà filo c'è il tasto di risposta e il volume.