Il colosso sudcoreano Samsung si prepara a lanciare il nuovo Galaxy S25, il cui design è stato svelato da recenti immagini trapelate online. Android Headlines ha, infatti, pubblicato i render del modello base, mostrando un dispositivo molto simile al predecessore Galaxy S24.
Le principali novità riguardano l'aggiunta di un anello testurizzato intorno alle tre fotocamere posteriori, elemento di design già visto sul Galaxy Z Fold 6. Le dimensioni del Galaxy S25 sarebbero di 146,9 x 70,4 x 7,2 mm, leggermente più sottile rispetto al S24 (147 x 70,6 x 7,6 mm). Nonostante il profilo più snello, la capacità della batteria dovrebbe rimanere invariata a 4.000 mAh.
Resta incerta la scelta del processore. Secondo alcune indiscrezioni, Samsung potrebbe abbandonare il chip Exynos 2500 in favore dello Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm per tutti i modelli. Tuttavia, non ci sono ancora conferme ufficiali in merito.
L'eventuale adozione dello Snapdragon 8 Gen 4 su tutta la gamma potrebbe comportare un aumento dei prezzi, dato il costo elevato del nuovo chip. Gli appassionati del marchio preferirebbero questa soluzione, ma l'opzione Exynos potrebbe rivelarsi più conveniente per Samsung nel 2025.
Il lancio del Galaxy S25 è previsto per i primi mesi del prossimo anno. Ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche e le funzionalità del nuovo flagship Samsung emergeranno probabilmente nelle prossime settimane.