ARC Welder, applicazioni Android su Chrome

Android non è l'unica piattaforma Google che è cresciuta velocemente negli ultimi due anni, e si è sempre fatto un gran parlare di interazioni tra Android e Chrome. Google tuttavia non ha fatto promesse riguardo un'esperienza ibrida tra i due sistemi, ma il programma ARC Welder rende possibile ottimizzare e testare applicazioni Android su Google Chrome per desktop.
Esistono già alcune applicazioni disponibili per Chrome OS, il cui scopo è soprattutto darci un'idea di quale possa essere il risultato definitivo. Hanno le proprie finestre e si comportano in modo molto simile alle applicazioni native, abbastanza da risultare soddisfacenti e permetterci di immaginarci un futuro di questo genere.
Chrome e Android in un solo dispositivo? ARC Welder è un esempio che ci mostra come Google immagina questa unione.
La grande domanda è: e poi cosa succede? Google Play finirà per fondersi con il Chrome Web Store? Vedremo Google lavorare con i suoi partner per creare qualcosa di simile al Microsoft Surface, unendo Chrome e Android in un solo dispositivo? ARC Welder è un esempio che ci mostra come Google immagina questa unione, e di certo segna la strada che ci porterà le risposte.