Soundcore lancia Space One Pro: cuffie ANC perfette per viaggiare

Le nuove Space One Pro offrono 60 ore di autonomia, ANC avanzata e un design pieghevole che permette di portarle sempre con sé.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

Soundcore, il popolare marchio audio di Anker, ha lanciato le nuove cuffie Space One Pro con cancellazione del rumore avanzata e un nuovo design pieghevole, che le rende ultra compatte e facilissime da portare in viaggio.

Le Space One Pro integrano un sistema di cancellazione del rumore a quattro stadi, che insieme al nuovo design, le rende particolarmente adatte ai viaggiatori che vogliono un'esperienza audio di qualità e priva di disturbi, anche in mobilità.

Le nuove cuffie introducono la struttura FlexiCurve, che consente di piegarle in una forma compatta a "ciambella". Questo è possibile grazie a un archetto composto da cinque segmenti e una base di rotazione dell'auricolare con separazione a tre giunti.

Dal canto suo, il sistema di cancellazione del rumore a quattro stadi comprende:

  • Rilevamento e cancellazione del rumore in tempo reale con sei microfoni;
  • Design della camera espansa per un migliore assorbimento del rumore;
  • Algoritmo ANC 3.0 adattivo;
  • Driver ad alta sensibilità con materiali compositi sul diaframma.

Space One Pro offre un audio chiaro e bilanciato con driver avanzati da 40 mm.

Le Space One Pro utilizzano driver realizzati in polietere etere chetone (PEEK) e diaframmi in poliuretano per garantire un suono di alta qualità con distorsione minima. C'è anche la tecnologia HearID 2.0, accessibile tramite l'app Soundcore, che permette agli utenti di personalizzare le impostazioni audio. supportano Hi-Res Wireless, Hi-Res Audio, LDAC e audio Dolby. Sono dotate di Bluetooth 5.3 con una portata di 15 metri e supportano l'accoppiamento rapido Google. 

Le cuffie sono dotate anche di quattro microfoni e algoritmi IA per garantire chiamate nitide in qualsiasi ambiente. La funzione "smart chat" mette in pausa automaticamente la musica durante le conversazioni, facendola poi ripartire quando si smette di parlare.

Sempre in ottica viaggi, la batteria delle Space One Pro offre fino a 40 ore di autonomia con ANC attivato e 60 ore con ANC disattivato. Non manca la ricarica rapida tramite USB-C, che fornisce otto ore di riproduzione extra con soli 5 minuti di carica.

Per evitare brutte sorprese durante il trasporto, Soundcore ha studiato anche una custodia da viaggio per le Space One Pro (venduta separatamente a 34,99€). Le cuffie sono già disponibili su Amazon a 199€ in colorazione bianca o nera, inoltre tutti coloro che le acquisteranno entro il 26 settembre riceveranno la custodia da viaggio in omaggio.

Leggi altri articoli