Non uno, non due, ma ben cinque diversi modelli di smartphone Xperia Z6 dovrebbe presentare Sony al prossimo CES che si terrà a Las Vegas a gennaio: quanto pubblicato sulla pagina ufficiale del benchmark AnTuTu sul popolare social cinese Weibo.
Da quanto emerge la gamma Xperia Z6 dovrebbe partire da una diagonale minima di 4 pollici fino ad arrivare ai 6.4 pollici della versione Ultra. Tutti e cinque i modelli dovrebbero inoltre essere equipaggiati con un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 820, ad eccezione della versione mini che dovrebbe invece utilizzare uno Snapdragon 620.

Scendendo un minimo nel dettaglio (sono state postate solo poche caratteristiche principali) il modello base dovrebbe essere ovviamente il Sony Xperia Z6 mini con schermo da 4 pollici e appunto Snapdragon 620, seguito dallo Xperia Z6 Compact da 4.6 pollici, dallo Z6 da 5.2 pollici, dal Sony Xperia Z6 Plus con schermo da 5.8 pollici e dal Sony Xperia Z6 Ultra da 6.4 pollici, questi ultimi quattro tutti come detto con Snapdragon 820 e GPU Adreno 530.

Appare comunque improbabile che Sony presenti i cinque Xperia Z6 al CES, dove da quanto si sa terrà solo una conferenza stampa. Più probabile, invece che gli smartphone in questione, ammesso ovviamente che esistano davvero, siano invece annunciati nel corso del Mobile World Congress che si terrà oltre un mese dopo, a fine febbraio a Barcellona.
Staremo comunque a vedere in entrambi i casi non manca poi molto e quindi dovrebbero emergere presto maggiori dettagli. In realtà dello Z6 si era già parlato di recente, quando si era fatto il nome proprio dello Snapdragon 820, ma si era accennato soltanto a tre varianti (Z6 Compact, Z6 e Z6 Premium) e soprattutto all'impiego della tecnologia Synaptics ClearForce.