Sony Xperia 5 II è ufficiale. Il nuovo smartphone dell'azienda nipponica insiste a portare migliorie sul comparto dove è regina assoluta: la multimedialità.
Display a 21:9, dimensioni a portata di tasca e un comparto fotografico che promette faville. Dopotutto nemmeno Xperia 1 II non scherzava mica quando si parlava di scatti.
E proprio la fotocamera non si può non menzionare. Sony ha integrato nell'Xperia 5 II un sensore principale più grande in modo tale da fargli ricevere più luce. Le foto verranno processate da un un processore dedicato che si chiama Bionz Z supportato dall'ISP Spectra 480. Gli altri sensori sono da 12 MP, rispettivamente un teleobiettivo e un grandangolo con visione a 124 gradi.
Questa combinazione di hardware - ma anche di software - fa in modo da avvicinare ancora di più le fotocamere degli smartphone alle Reflex, con delle funzioni derivate proprio da quest'ultime.
Xperia 5 II non è solo fotocamera. E' anche un Top di gamma con l'utilizzo dello Snapdragon 865 e un modem 5G a supporto. Dispone di un display Oled Full HD+ dalla diagonale di 6,1 pollici che può anche rendere fluida l'interfaccia utente fino a 120 Hz.
Particolare attenzione per qualità delle immagini e audio, con la prima caratteristica che viene curata da CineAlta e la seconda curata con un jack audio da 3,5 mm e con un doppio altoparlante Stereo posto sulla parte frontale.
Lato autonomia abbiamo una batteria da 4000 mAh e Sony ha avuto un occhio di riguardo anche per la dissipazione del calore con delle serpentine in rame che tengono a bada il calore derivato dalla potenza del SoC.
Ci saranno due versioni: una da 128 GB con 8 GB di RAM e una da 256 GB con sempre 8 GB di RAM. I colori saranno il nero, il rosa, il blu e il grigio e per i prezzi si partirà da 899 euro.