Sony Ericsson Xperia Arc HD e LT28at: che schermoni!

Xperia Nozomi (Arc HD) e LT28at sono due smarpthone che presto potrebbero sbarcare sui mercati occidentali. Si tratta di due modelli con schermi rispettivamente di 4,3 e 4,55 pollici. La piattaforma software di riferimento è Snapdragon mentre quella software ovviamente Android.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sony Ericsson sta per sbarcare sul mercato con due smartphone Android  di classe panzer: Xperia Arc HD (Nozomi) e LT28at vantano schermi giganti e fotocamere ad altissima risoluzione. Al confronto Xperia Arc S sembra uno scricciolo. La prima nota simpatica è che Nozomi tradotto dal giapponese vuole dire "speranza", quasi a sottolineare il momento difficile della nota joint venture nippo-svedese – in verità ancora per poco poiché a fine gennaio Sony concluderà l'operazione di acquisizione dell'intero pacchetto societario.

Arc HD - Clicca per ingrandire

Il dispositivo, guardando le foto pubblicate da GSMArena, ricorda molto un parallelepipedo perfetto con gli angoli smussati. Lo schermo LCD ha una diagonale di 4,3 pollici e una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Sotto il profilo hardware dovrebbe montare un SoC Snapdragon con dual-core Scorpion da 1.5GHz e GPU Andreno 220; una configurazione probabilmente condivisa anche con il prossimo Sony Ericsson Xperia Arc HD. Non manca poi una fotocamera da 12 Megapixel. Bisogna ancora capire se la batteria sarà saldata al dispositivo, se sarà prevista la micro-SIM e se sarà confermata la mancanza dello slot micro-SD.

Xperia Arc HD - Clicca per ingrandire

Il Sony Ericcson LT28at invece non ha ancora un nome "commerciale" ma è apparso sul sito del Bluetooth Special Interest Group (SIG) che certifica i dispositivi wireless Bluetooth. Secondo la descrizione dovrebbe montare uno schermo da 4,55 pollici(720 x 1280 pixel) e supportare le tecnologie LTE nonché HSPA. Le fotocamere dovrebbero essere di qualità: la posteriore da 13 Megapixel con LED Flash e la frontale con supporto ai video 720p. Per il resto dovrebbe essere analogo al Nozomi.

Foto realizzata con LT28at - Clicca per ingrandire

Per la disponibilità di entrambi i modelli non si sa ancora nulla, ma durante il CES di gennaio forse potrebbe concretizzarsi una presentazione stampa degna di nota.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.