Negli ultimi anni, l'impatto dei social media sulla salute mentale dei giovani è stato oggetto di crescente preoccupazione, portando alcuni a proporre dei veri e propri divieti.
Ci sono state anche proposte legislative, come quella avanzata dalla deputata britannica Miriam Cates, che suggerisce di vietare l'uso degli smartphone fino a 16 anni per preservare la loro salute mentale dei più giovani, e prevenire i problemi legati al bullismo digitale.
È utile proibire i social media fino a 16 anni?
La domanda chiave è se un divieto potrebbe effettivamente proteggere i giovani dagli impatti negativi dei social media o se limiterebbe la loro libertà di espressione e connessione digitale.
Partecipare a questo sondaggio è un modo per esprimere la propria opinione su questa delicata questione sociale. Potrebbe non essere facile trovare la propria opinione, perché si tratta di trovare il giusto equilibrio tra diverse necessità e il desiderio di sentirsi sicuri. Ma si tratta anche di capire se si tratti di vera sicurezza o di una percezione con fondamenta deboli.
Che cosa ne pensate?
Immagine di copertina: fongleon356