Continua la gara tra Snapchat e Facebook per quanto riguarda il numero di video visualizzati e il relativo traffico prodotto.
Il primo infatti in quest'ultimo periodo è tornato all'attacco, esibendo numeri da capogiro che fanno tremare il sito in blu e mettono i bastoni tra le ruote a tutti gli altri social network concorrenti che si cimentano con i video.
I numeri di Snapchat infatti parlano chiaro: 6 miliardi di visualizzazioni video al giorno, un traffico triplicato rispetto a soli 6 mesi fa, ma cresciuto di ben 2 miliardi di visualizzazioni nel solo mese di ottobre, mostrando così che al crescita del social network non sembra lineare ma esponenziale.

Già a settembre scorso infatti Snapchat aveva raggiunto Facebook con gli allora 4 miliardi di video visti al giorno. Nel frattempo il social di Mark Zuckerberg ha raddoppiato quella cifra, salendo a quota 8 miliardi ma vista la base di cui gode Facebook i numeri non meravigliano, mentre il salto da 4 a 6 miliardi di visualizzazioni di Snapchat è un campanello d'allarme preoccupante per tutti i competitor, soprattutto considerando che porta a casa il risultato con una sola applicazione.
La scalata dei numeri porta tra l'altro l'azienda vicina anche a un altro traguardo molto importante: sempre a maggio scorso infatti, Evan Spiegel, fondatore e CEO di Snapchat, aveva paventato l'idea di lanciare una IPO (Initial Public Offering o Offerta Pubblica Iniziale, offerta al pubblico dei titoli di una società che intende quotarsi per la prima volta su un mercato regolamentato) al fine di rendere pubblicamente accessibili i propri titoli, ma non aveva specificato in che tempi, che ora però potrebbero essere più vicini: a fronte infatti di questa triplicazione del proprio traffico il valore delle inserzioni pubblicitarie ha raggiunto i 19 miliardi di dollari, un indice significativo dell'importanza crescente di questo social.