Anche Sharp avrà il suo smartphone pieghevole. L'azienda giapponese ha infatti mostrato un mockup funzionante di quella che sarà la propria idea di dispositivo di questo genere: display OLED da 6,18 pollici con risoluzione WQHD+ (1.440 x 3.040) che si piega verso l'interno - a metà - sull'asse verticale. Insomma, potenzialmente una risposta diretta ai vari Mate X di Huawei e Galaxy Fold di Samsung, con quest'ultimo pronto ad arrivare sul mercato a fine mese.
Il grande vantaggio della soluzione di Sharp sempre essere quello di poter ridurre sensibilmente le dimensioni generali del dispositivo nel momento in cui viene ripiegato su se stesso. A differenza invece di quanto avviene con Mate X e Galaxy Fold, che da richiusi appaiono comunque abbastanza ingombranti. Di contro però il mockup dell'azienda giapponese - anche da aperto - non mette certamente a disposizione uno schermo assimilabile a quello di un tablet.
[embed]https://twitter.com/TKoguchi787/status/1115785301698334721[/embed]
È chiaro che, come sempre in questi casi, ci vorrà del tempo prima di vederlo sul mercato. Peraltro, trattandosi di un mockup, è molto probabile che nel corso del tempo possa subire modifiche, soprattutto al design. In ogni caso Sharp ha certamente mostrato una concezione di smartphone pieghevole differente rispetto a quella dei concorrenti, che potrebbe aprire a nuove applicazioni in ambito commerciale. Insomma, il 2019 sembra essere sempre più l'anno dello smartphone pieghevole, staremo a vedere quella che sarà l'accoglienza del mercato.
Il Galaxy S10+ è già disponibile in offerta su Amazon. Lo trovate a questo link.