Conclusioni
Il G3 e il G Flex 2 sono entrambi telefoni molto validi, che dimostrano bene il livello raggiunto da LG. Il primo è uno dei migliori telefoni Android del 2014 (e di ora), mentre il secondo esemplifica per LG la voglia di sperimentare e d'innovare, con un prodotto che è decisamente fuori dagli schermi.
Entrambi ottimi, certo, ma può esserci un solo vincitore e abbiamo deciso per il G3. Non ha i componenti all'ultimo grido del G Flex 2 ma resta un ottimo prodotto e offre qualcosa in più rispetto al nuovo modello. Il design è riuscito, ha uno schermo migliore senza problemi di luminosità o grana, la cover posteriore è più resistente, l'autonomia è maggiore, è possibile usare la ricarica wireless e la batteria è rimovibile. Il G Flex 2 potrebbe cavarsela meglio con applicazioni impegnative come alcuni videogiochi, ma nell'uso di tutto i giorni le differenze prestazionali non si vedono.
Al di là dell'hardware, l'aggiornamento a Lollipop del G3 lo mette in pari con il G Flex 2 quanto a funzionalità, e vista la sua età ci sono ottime probabilità di trovarlo a un prezzo scontato molto invitante. Detto questo, chi vuole il massimo che LG può offrire forse farebbe meglio ad aspettare il G4, alla cui uscita ormai non manca molto. Nel frattempo il loro top di gamma del 2014 resta un prodotto eccezionale, probabilmente il miglior smartphone LG in circolazione.
Leggi anche:
LG D855 G3 Smartphone, 16 GB, Nero Metallico [Italia] | ||
LG G Flex2 Smartphone, Argento [Italia |