A più di 25 anni dall'esordio del primo videogioco, l'universo Pokémon continua ad attrarre a sé una fanbase composta da appassionati di tutte le età anche grazie a gadget e articoli da collezione di tutti i tipi, a cui oggi si aggiungono anche gli smartphone.
Non può infatti mancare all'appello il mondo della telefonia, come dimostra l'edizione speciale a tema Pokémon del foldable Samsung Galaxy Z Flip 3 che sarà messa in vendita a partire da lunedì 25 aprile in Corea del Sud.
In base all'immagine teaser comparsa sul sito ufficiale Samsung, che accompagna un countdown per la presentazione online del dispositivo, il Galaxy Z Flip 3 Pokémon Edition sarà accompagnato da una consistente quantità di accessori, che comprendono:
- Due cover a tema Pikachu;
- Un portachiavi;
- Un accessorio a forma di Pokéball simile a un PopSocket;
- Una custodia a forma di Pokédex;
- Sei card a tema Pokémon.
Quanto allo smartphone in sé, stando all'immagine promozionale non presenta variazioni rispetto all'edizione standard. A differenza di quanto successo con lo OnePlus Nord 2 PAC-MAN Edition, l'edizione Pokémon del Galaxy Z Flip 3 potrebbe dunque limitarsi agli accessori elencati sopra, oppure presentare funzionalità esclusive lato software come sfondi e minigiochi a tema.
Al momento non si conosce il prezzo del Samsung Galaxy Z Flip Pokémon Edition, né la possibilità o meno che questa edizione speciale raggiunga anche i mercati internazionali tra cui quello italiano. Per rispondere a queste e altre domande dovremo aspettare l'evento online che avrà luogo il 25 aprile.
Anche se il Samsung Galaxy Z Flip 3 Pokémon Edition non dovesse arrivare sugli scaffali italiani, i Pokéfan potranno personalizzare i propri dispositivi con una serie di accessori a tema, disponibili già da ora su Amazon. Ne abbiamo selezionati alcuni tra i migliori: acchiappateli tutti!