Il rollout dell'aggiornamento Android 15 per i dispositivi Pixel di Google avverrà nel mese di ottobre, confermando quanto riportato precedentemente da Android Authority.
Originariamente previsto per settembre, il lancio è stato posticipato per permettere ulteriori miglioramenti alla stabilità del sistema operativo. Questa decisione di Google di aggiornare la pagina del programma di uscita dalla beta di Android conferma le anticipazioni. Gli utenti che hanno deciso di lasciare il programma beta e che attendono l'aggiornamento stabile al nuovo sistema operativo, dovrebbero "ignorare [l'OTA di downgrade] fino a quando Android 15 non sarà disponibile in ottobre".
Il nuovo sistema operativo sarà disponibile per una vasta gamma di dispositivi Made by Google, inclusi:
- Pixel 6
- Pixel 6 Pro
- Pixel 6a
- Pixel 7
- Pixel 7 Pro
- Pixel 7a
- Pixel Fold
- Pixel 8
- Pixel 8 Pro
- Pixel 8a
- Pixel 9
- Pixel 9 Pro
- Pixel 9 Pro XL
- Pixel 9 Pro Fold
- Pixel Tablet
Nonostante non sia stata rilasciata una data precisa per il rollout di ottobre, le fonti interne suggeriscono che è probabile che l'aggiornamento avvenga a metà mese. Per i developer indipendenti, è previsto che il codice sorgente di Android 15 sia rilasciato già dalla prossima settimana, un altro segno che Google sta accelerando gli ultimi preparativi prima del lancio ufficiale.
L'attesa per l'aggiornamento a Android 15 riflette l'importanza degli aggiornamenti software nel mantenere i dispositivi sicuri e al passo con le ultime funzionalità e miglioramenti tecnologici. Google, con il suo costante impegno verso il miglioramento del sistema operativo, mira a garantire che i suoi utenti abbiano sempre la migliore esperienza possibile con i loro prodotti.