Samsung sponsorizza il Galaxy Z Flip come bodycam per la polizia

Sicurezza hi-tech: la polizia sceglie gli smartphone pieghevoli Galaxy Z Flip di Samsung per le loro avanzate funzionalità e praticità sul campo.

Avatar di Giulia Serena

a cura di Giulia Serena

Editor

In un nuovo post sul blog, Samsung ha raccontano di come i dispositivi della serie Galaxy Z Flip sono stati protagonisti di un programma pilota presso i dipartimenti di polizia di Kimberling City e Indian Point in Missouri due anni fa, per testarne l'efficacia nelle operazioni quotidiane.

Secondo Samsung, è stata la prima volta che un dispositivo pieghevole è stato utilizzato dalla polizia come bodycam. Al termine del programma pilota, altri due dipartimenti di polizia hanno deciso di impiegare i dispositivi Flip come videocamere indossabili. Le soluzioni sviluppate durante questi test verranno estese a 25 dipartimenti di polizia metropolitana in cinque stati.

Crediti: Samsung [https://news.samsung.com/global/samsung-technology-is-helping-police-authorities-protect-the-publics-safety]
Immagine id 29847
Crediti: Samsung [https://news.samsung.com/global/samsung-technology-is-helping-police-authorities-protect-the-publics-safety]

Personalizzazione per le esigenze della polizia

I dispositivi Flip utilizzati per i test sono stati personalizzati in collaborazione con Visual Labs, un'azienda specializzata nella riconversione di dispositivi mobili in telecamere per corpo e cruscotto. Le modifiche, come la rimappatura del pulsante del volume per avviare la fotocamera, miravano a rendere più facile e veloce l'avvio della registrazione sul campo.

È un caso d'uso sorprendente che Samsung ha voluto enfatizzare per il pubblico statunitense.

Questo impiego degli smartphone pieghevoli Samsung si inserisce in un contesto più ampio di adozione di tecnologie avanzate da parte delle forze dell'ordine. Altre aziende tech come Amazon (con Ring) hanno sviluppato politiche sulla condivisione delle registrazioni con la polizia. Inoltre, sono in corso dibattiti sull'utilizzo di tecnologie come il riconoscimento facciale e i droni da parte delle forze dell'ordine.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.