Samsung Galaxy Buds3 Pro, vendite rimandate per problemi di controllo qualità?

Samsung sospende le vendite Galaxy Buds 3 Pro dopo lamentele sulla qualità costruttiva. L'azienda indaga sui problemi segnalati dagli utenti.

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a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Aggiornamento del 19/07 alle ore 11:03 - Abbiamo contattato Samsung chiedendo informazioni ufficiali riguardo all'accaduto. L'azienda ci ha prontamente risposto con la seguente dichiarazione ufficiale:

"Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni relative a un numero limitato di auricolari Galaxy Buds 3 Pro di prima produzione.

Teniamo monitorata con grande attenzione la situazione e ci impegniamo sempre a rispettare i più alti standard di qualità dei nostri prodotti. Stiamo rivedendo e migliorando con estrema rapidità i nostri processi di controllo della qualità.

Per garantire che tutti i prodotti soddisfino i nostri standard di qualità, abbiamo temporaneamente sospeso le consegne dei dispositivi Galaxy Buds3 Pro ai canali di distribuzione per effettuare controlli di qualità completi prima di spedirli ai clienti.

Ci scusiamo per i disagi che questa situazione potrebbe causare".


Samsung ha apparentemente ritirato dal mercato gli auricolari Galaxy Buds 3 Pro a causa di problemi di controllo qualità. La data di spedizione è stata posticipata sul sito web di Samsung, mentre l'inserzione su Amazon è completamente scomparsa in alcuni Paesi. Nel mentre, diversi utenti italiani stanno segnalando che la data di spedizione finale è stata spostata a settembre per il loro acquisto.

I primi acquirenti dei Galaxy Buds3 Pro hanno segnalato alcuni problemi, il principale dei quali riguarda i cuscinetti auricolari che si strappano quando vengono rimossi dagli auricolari. Samsung aveva consigliato un metodo per rimuoverli in sicurezza all'inizio della settimana.

Samsung Korea si è scusata per eventuali problemi di qualità riscontrati.

Il modello standard, invece, è ancora disponibile per il pre-ordine sia su Samsung che su Amazon, con data di lancio prevista per il 24 luglio.

Samsung Korea ha rilasciato una dichiarazione in cui si scusa profondamente per eventuali problemi di qualità riscontrati con alcuni dei prodotti acquistati durante il periodo di pre-vendita. 

“Se si verificano inconvenienti con i prodotti acquistati, è possibile recarsi presso un centro di assistenza nelle vicinanze per ricevere misure appropriate come la sostituzione o il rimborso”, ha proseguito l'azienda. “Faremo del nostro meglio per ispezionare a fondo tutti i processi prima del lancio ufficiale sul mercato nazionale il 24, per evitare che incidenti simili si ripetano”.

Al momento, l'azienda non ha ufficialmente chiarito se le vendite dei Galaxy Buds3 Pro siano state effettivamente sospese e quali saranno le misure adottate per gli utenti che hanno già acquistato e ricevuto gli auricolari.

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