Il capo di Samsung vuole pieghevoli più sottili, ordina di snellire Galaxy Z Fold7

Samsung punta a rendere il prossimo Galaxy Z Fold7 sottile quanto il Galaxy S24 Ultra. Il presidente TM Roh avrebbe dato istruzioni in tal senso agli ingegneri per sfidare la concorrenza.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Samsung ha recentemente presentato i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6, insieme ad altri prodotti della linea Galaxy. Il Galaxy Z Fold6 si distingue per le dimensioni ridotte, risultando 1,3mm più sottile e 14 grammi più leggero rispetto al modello precedente.

Secondo un report di KEDGlobal, Samsung punta a rendere il prossimo Galaxy Z Fold7 ancora più sottile, avvicinandosi allo spessore del Galaxy S24 Ultra. Il presidente di Samsung Electronics, TM Roh, avrebbe dato indicazioni agli ingegneri di ridurre lo spessore del nuovo modello pieghevole a soli 7mm da chiuso.

Attualmente, il Galaxy Z Fold6 misura 12mm di spessore da chiuso e pesa 239 grammi. L'obiettivo di Samsung è quello di affinare ulteriormente il design per consolidare la propria posizione nel mercato globale degli smartphone pieghevoli.

Samsung punta a rendere i pieghevoli sottili come i tradizionali smartphone

La concorrenza si fa sempre più agguerrita: recentemente Honor ha presentato il Magic V3, spesso solo 9 mm da chiuso, superando il Galaxy Z Fold6 in termini di sottigliezza.

Oltre alla riduzione dello spessore, il team Samsung starebbe lavorando per diminuire anche il peso del dispositivo. Circolano voci su un possibile lancio di una versione Galaxy Z Fold6 Slim entro fine anno, con uno spessore di 10mm.

Questa variante potrebbe debuttare in Cina come Samsung W25, probabilmente con un display esterno più ampio. Recenti indiscrezioni confermano che lo sviluppo del modello Galaxy Z Fold6 Ultra/Slim procede secondo i piani.

Tutti questi sforzi dimostrano l'intenzione di Samsung di rendere gli smartphone pieghevoli un prodotto mainstream, al pari della serie Galaxy S.

Leggi altri articoli