Dopo due settimane dal lancio della nuova gamma Galaxy S22 iniziano ad arrivare i primi riscontri, che confermano quanto auspicato dal brand negli obiettivi per il 2022: i nuovi top di gamma Samsung sono già da record, almeno per quanto riguarda le prime vendite.
La notizia arriva dalla madrepatria di Samsung, la Corea del Sud: in accordo ai dati divulgati da una delle testate nazionali i nuovi S22 hanno raggiunto la cifra record di 300mila unità vendute solo nella giornata di lancio, con più di un milione di prevendite (precisamente 1 020 000) già assicurato negli otto giorni precedenti.
Cannot get X.com oEmbed
Con queste cifre Samsung batte dunque il record di vendita stabilito solo ad agosto 2021 con le 270mila unità vendute in occasione della presentazione dei suoi ultimi foldable, i Galazy Z Fold 3 e Z Flip 3.
Per ritrovare cifre simili nei preordini bisogna invece andare indietro nel tempo fino all'apertura dei preordini per il Galaxy S8 nella primavera del 2017, quando in undici giorni furono prenotate precisamente 1 004 000 unità, una cifra appena inferiore a quella raggiunta dai nuovi S22 in soli otto giorni.
L'altro dato che sorprende, riguardante sempre le prime vendite della gamma S22 in Corea del Sud, è il successo del Galaxy S22 Ultra, lo smartphone più premium e completo del trio.
Il pubblico ha evidentemente apprezzato il ritorno alle glorie della serie Note e le potenzialità del suo comparto fotocamere al punto da far aggiudicare al S22 Ultra ben il 60% dei preordini, con il restante 40% spartito tra i modelli base e Plus.
Anche l'India, dove la campagna di prevendita è iniziata solo ieri, conferma per ora il trend della Corea del Sud con ben 70mila preordini per gli smartphone della gamma S22 in 12 ore.
Non fatevi scappare gli auricolari TWS Galaxy Buds Live con cancellazione attiva del rumore, ora disponibili a metà prezzo su Amazon!