Samsung Galaxy Tab S6 Lite sarà un nuovo tablet di fascia media. Sul web sono appena trapelate delle indiscrezioni riguardanti questo prodotto e alcune ipotetiche immagini. Il dispositivo è già stato certificato da Bluetooth SIG.
A differenza di Galaxy Tab A 8.4 (2020), di cui abbiamo parlato ieri, Galaxy Tab S6 Lite sarà compatibile con S Pen. Il display LCD avrà una diagonale di 10,4 pollici e una risoluzione di 2000 x 1200 pixel. Per quanto riguarda il comparto fotografico, troveremo i seguenti sensori:
- 8 MP nella parte posteriore, incastonata nella parte alta;
- 5 MP nella parte frontale, forse inserita nella cornice esterna.
Sotto la scocca è stato scelto il SoC Exynos 9611, che accende diversi smartphone di fascia media. Ad affiancare il chipset ci saranno 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). In alcuni mercati selezionati, potrebbe esserci una versione con 128 GB di ROM. Le varianti disponibili saranno due:
- LTE e Wi-Fi, quindi con un ingresso dedicato alle SIM;
- Solo Wi-Fi.
La batteria, infine, ha una capacità massima di 7.040 mAh, ricaricabile tramite un ingresso USB Type-C. Samsung Galaxy Tab S6 Lite potrebbe essere lanciato con un prezzo di circa 350/400 euro.
Samsung Galaxy Tab S6, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all'acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.