Samsung Galaxy S25 Ultra è già (quasi) pronto: ecco il primo avvistamento

Samsung sembra essere ufficialmente al lavoro sul Galaxy S25 Ultra: il nuovo smartphone è stato avvistato nel database IMEI con il codice SM-S938U.

Avatar di Giulia Di Venere

a cura di Giulia Di Venere

Editor

Dopo l'annuncio da parte di Samsung della Galaxy AI con la nuova serie Galaxy S24, si è registrato un notevole incremento nelle vendite degli smartphone del brand. La serie Galaxy S, notoriamente la più venduta tra i dispositivi top di gamma Android di Samsung, ha infatti ricevuto un ulteriore impulso all'inizio dell'anno con la presentazione ufficiale della serie Galaxy S24 durante l'evento Unpacked di gennaio. Alcune indiscrezioni recenti confermano che Samsung sta già lavorando allo sviluppo della futura serie Galaxy S25, avvistata per la prima volta nel database IMEI.

Il modello Galaxy S25 Ultra è apparso nel database con il numero di modello “SM-S938U“. Il predecessore, il Galaxy S24 Ultra, aveva il numero di modello “SM-S928U”, dove la "U" indica il mercato statunitense. Non disponiamo ancora di specifiche dettagliate sul Galaxy S25 Ultra, ma possiamo fare alcune supposizioni basandoci sui modelli precedenti.

È probabile che il dispositivo monti il chipset Snapdragon 8 Gen 4, almeno in alcuni Paesi. Inoltre, secondo quanto riferito dal leaker Ice Universe, la serie Galaxy S25 potrebbe beneficiare di significativi miglioramenti nel comparto fotografico. Si prevede che il Galaxy S25 Ultra includa un sensore principale da 200MP, un sensore ultra-grandangolare da 50MP, un teleobiettivo da 50MP con zoom ottico 3x e un super-teleobiettivo da 50MP con zoom ottico 5x.

Essendo ancora decisamente troppo presto, non sono ancora disponibili informazioni precise su lancio ufficiale e sul prezzo del Galaxy S25 Ultra. Tuttavia, considerando la tabella di marcia seguita negli anni precedenti, il prossimo evento Unpacked durante il quale verranno presentati i Galaxy S25 potrebbe svolgersi intorno al 17 gennaio 2025

Leggi altri articoli