Samsung Galaxy S23 è Project Diamond, queste le probabili specifiche

Samsung Galaxy S23 è più vicino del previsto: l'insider Ross Young rivela che il suo nome in codice è "Project Diamond".

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone della serie Galaxy S22, Samsung pensa già ai suoi prossimi flagship. Secondo i rumor trapelati negli ultimi giorni, l'azienda sudcoreana starebbe lavorando alla produzione di un altro smartphone pieghevole (forse arrotolabile) con nome in codice N4 o "Diamond"; ebbene, "Project Diamond" è una cosa reale, ma non ha niente a che vedere con un telefono pieghevole.

L'insider del settore Ross Young si è preoccupato di fare chiarezza riguardo a questa speculazione: Project Diamond, ha detto, è il nome in codice interno del Galaxy S23, il successore dell'attuale ammiraglia di casa Samsung. Non sorprende che l'S23 sia già in fase di sviluppo: la progettazione degli smartphone richiede di solito parecchi mesi, se non proprio anni, specie nel caso dei dispositivi di fascia alta come Galaxy S23 "base", Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra.

Di sicuro non possiamo aspettarci che l'S23 arrivi sul mercato in tempi brevi. Molto probabilmente, l'uscita avverrà nel febbraio 2023, a un anno esatto dal debutto del modello precedente. È presto anche per fare ipotesi sui cambiamenti-chiave del design e della scheda tecnica dei prossimi flagship, anche se un dato è già assodato: Samsung Galaxy S23 farà sfoggio dei nuovi chipset Exynos prodotti con il processo GAAFET a 3nm di Samsung LSI, più efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai tradizionali design FINFET.

Come sempre, è probabile che la variante Ultra possa contare su alcune feature esclusive come un obiettivo fotografico da ben 200MP. È possibile che il modem X70 di Qualcomm migliori la velocità del 5G; inoltre, la ricarica rapida potrebbe "accelerare" ulteriormente infrangendo la barriera dei 45W.

Cannot get X.com oEmbed

Gli auricolari Samsung Galaxy Buds Pro con cancellazione attiva dei rumori e certificazione IPX7 sono disponibili su Amazon al 39% in meno rispetto al prezzo consigliato. Acquistali da qui e risparmia 89,01 euro!
Leggi altri articoli