L'uscita della serie Samsung Galaxy S22 è sempre più vicina. A pochi giorni dall'atteso lancio previsto per il 9 febbraio prossimo, trapelano online nuove immagini e un video promozionale grazie al leaker sudcoreano Dohyun Kim. Su Twitter, @dohyun854 ha confermato le indiscrezioni secondo cui la serie comprenderà tre modelli (S22 "base", S22+ ed S22 Ultra), oltre a fornire diversi dettagli sulla configurazione effettiva dei vari smartphone.
Il video e le immagini sono state subito rimosse (potete vedere qui sotto gli unici materiali che siamo riusciti a recuperare). Nelle foto, i tre dispositivi vengono descritti in maniera abbastanza particolareggiata, a cominciare dalle caratteristiche del display, da 6,1 pollici su Galaxy S22 (nome in codice Ro), 6,6" su Galaxy S22+ (nome in codice Go) e 6,8" su Galaxy S22 Ultra (nome in codice Bo).
Oltre allo schermo, l'unica differenza notevole tra il modello standard e il modello Plus riguarda la batteria, dal momento che il primo verrà fornito con una cella da 3700mAh, mentre il secondo ne avrà una più grande da 4.500 mAh. L'unica opzione RAM disponibile sarà quella da 8GB, mentre i tagli di memoria interna saranno due: 128 GB e 256 GB.
Un dato che accomuna tutti e tre i dispositivi è quello del processore, un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 o un Samsung Exynos 2200 (a seconda del mercato di destinazione).
Il Galaxy S22 Ultra includerà la S Pen e sarà in grado di garantire un'esperienza d'uso simile a quella di un Galaxy Note. Rispetto al suo predecessore S21 Ultra, la configurazione della fotocamera posteriore sarà sostanzialmente identica, mentre sul davanti troveremo un sensore potenziato da ben 40 MP.
Presente una batteria da 5.000 mAh e due opzioni per la RAM, da 8 GB o da 12 GB, da abbinare a 128/256/512 GB di spazio di archiviazione.
Il video pubblicato da Dohyun Kim faceva luce sulle colorazioni di questo S22 Ultra: verde, bordeaux, bianco e nero. Per l'S22/l'S22+, invece, al posto della variante bordeaux avremo quella oro rosa.
In aggiunta a tali info, il leaker @GaryeonHan ha dichiarato che i preordini inizieranno il 14 febbraio, mentre per le vendite vere e proprie bisognerà attendere il 25 febbraio. Qui il presunto listino prezzi.
Samsung Galaxy Watch4 è disponibile su Amazon a quasi 50,00 euro in meno rispetto al prezzo di listino. Scopri l'offerta cliccando qui!