È quasi tutto pronto per il rilascio sul mercato di Samsung Galaxy S22, la serie di top di gamma di Samsung comprensiva di Samsung Galaxy S22 "base", Samsung Galaxy S22+ e Samsung Galaxy S22 Ultra. A circa due mesi dal lancio ufficiale, continuano a trapelare sul web rumor su come sarà questo tris di dispositivi, e in particolare su quali saranno le innovazioni apportate da Samsung in fatto di specifiche e design.
Una delle innovazioni già annunciate riguarda sicuramente il display: Samsung Galaxy S22+ ed S22 Ultra avranno una luminosità maggiore, e di fatto arriveranno a infrangere il record di luminosità standard degli OLED. La novità, purtroppo, riguarda solo i due modelli di punta, dunque rimane escluso il Samsung Galaxy S22 vanilla.
La luminosità del pannello AMOLED di Samsung Galaxy S22 sarà pari (o quasi) a quella del suo predecessore S21. Nello specifico, la luminosità standard è di 1000 nit, per un massimo di 1300 nit.
Per quanto riguarda invece i Samsung Galaxy S22+ ed S22 Ultra, questi ultimi possono raggiungere un livello di luminosità standard di 1200 nit. Il picco è sorprendente e tocca i 1750 nit. In paragone ai rispettivi predecessori, il salto di qualità è palese (la luminosità standard e massima di S21+ ed S21 Ultra, infatti, era pari a 1300 e 1500 nit). Specifichiamo che questi dati valgono per entrambi i dispositivi, non essendoci differenze tra lo schermo del "Plus" e lo schermo dell'Ultra. Il livello di luminosità standard si riferisce alla luminosità massima del display in modalità manuale, mentre il livello di luminosità di picco si riferisce al livello più alto di luminosità in modalità automatica.
Al momento, sono ancora poche le info circa l'uscita dei nuovi, attesissimi flagship di Samsung. Alcuni leaker parlano dell'ultima settimana di gennaio, ma è più probabile che S22 si faccia attendere ancora un po', in ogni caso non meno di un mese.
Gli auricolari true wireless Samsung Galaxy Buds Live sono disponibili su Amazon a 84,12. Se li acquisti da qui li paghi la metà!