Samsung Galaxy Enhance-X è stata rilasciata ufficialmente dall'azienda sud coreana e promette di avvalersi dell'intelligenza artificiale per potenziare alla massima potenza l'editing delle foto.
Se con l'applicazione storica (Galleria) si può fare un tutto sommato base editing delle foto, gli utenti che vorranno provarla si renderanno conto di tutte le nuove potenzialità che vengono offerte.
Innanzi tutto la società rende noto che il software è stato sviluppato con tutte le ultime tecnologie basate sull'intelligenza artificiale e, proprio per questo, potrà in autonomia proporre un editing avanzato secondo i propri algoritmi. Tutto ciò premendo semplicemente il tasto magia.
Ma per i più esigenti sarà possibile fare delle modifiche professionali molto profonde regolando tutta una serie di impostazioni, alcune delle quali vengono elencate qui:
- Luminosità;
- Nitidezza;
- Ritratto;
- Aumento della risoluzione di 2x o 3x;
- Gamma dinamica HDR.
Samsung Galaxy Enhance-X è particolarmente indicata per correggere le foto con la quale gli smartphone fanno più fatica ad elaborare, quelle scattate con scarsa illuminazione o con il buio completo. Il software proporrà un suo editing con la quale poi sarà possibile "aggiustare" secondo i propri gusti ed esigenze.
L'applicazione sarà scaricabile dal Galaxy Store preinstallato su tutti gli smartphone, l'unico requisito è avere a bordo almeno Android 10. Al momento potete trovarla su APK Mirror ed installarla come un semplice file APK abilitandone l'autorizzazione dal menù sicurezza in impostazioni.
Probabilmente la vedremo preinstallata nella prossima famiglia di smartphone Galaxy S23 che conosceremo in maniera ufficiale nella prima parte del prossimo anno.