Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung starebbe sviluppando Galaxy A12, un nuovo dispositivo di fascia bassa. Si tratta del successore di Galaxy A11 (disponibile su Amazon), che è stato lanciato solo qualche mese fa. Ci saranno certamente alcune migliorie rispetto al modello precedente, partendo dalla memoria a disposizione. Il brand sta anche lavorando a Galaxy A42, un dispositivo 5G economico.
Samsung Galaxy A12 dovrebbe essere provvisto di 64 GB di memoria interna, il doppio rispetto a quella del precedente modello. Importanti miglioramenti anche per quanto riguarda la RAM: si passerà forse da 2 GB a 3 GB che, pur rimanendo piuttosto limitata, risulta certamente più invitante.
Samsung potrebbe decidere di aumentare anche la capacità massima della batteria, che in Galaxy A11 era pari a 4.000 mAh. Il resto delle specifiche tecniche potrebbero restare invariate, quindi:
- Display Infinity-O da 6,4 pollici con risoluzione HD+ (720 × 1560 pixel);
- Processore Octa-core da 1,8 GHz;
- Fotocamera posteriore da 13 MP, 5 MP e 2 MP;
- Fotocamera frontale da 8 MP;
- Android 10 (con personalizzazione One UI 2.0);
- Connettività: 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS.
Trattandosi di un device ancora in sviluppo, potrebbero esserci successive modifiche. Samsung ha recentemente lanciato anche Galaxy A51 (disponibile su Amazon) e Galaxy A71 (disponibile su Amazon), due smartphone con specifiche tecniche senz'altro più interessanti.
Samsung Galaxy A51, uno smartphone di fascia media con un’ottima scheda tecnica, è disponibile all'acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.