Samsung aggiorna One UI su Galaxy S24

Aggiornamento One UI 6.1.1 per Galaxy S24: Samsung avvia il rollout cominciando dalla Corea, introducendo nuove funzionalità per la serie di smartphone.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

 

Samsung ha rilasciato l'aggiornamento One UI 6.1.1 per i Galaxy S24 (che potete trovare su Amazon a un prezzo molto interessante) in Corea del Sud.

 

L'update porta nuove funzionalità come Sketch to Image e Composer sui dispositivi della serie S24, anticipando un probabile rilascio globale nei prossimi giorni.

L'aggiornamento è stato confermato che pesa 2.8GB e include le patch di sicurezza di settembre 2024.

L'aggiornamento, già disponibile sui nuovi Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6, introduce diverse novità software sulla precedente serie flagship di Samsung.

Tra le principali caratteristiche spiccano Sketch to Image, che permette di trasformare schizzi in immagini realistiche, e Composer per completare testi con input semplificati.

Altre funzionalità degne di nota includono: traduzione delle chiamate in app di terze parti,  traduzione del testo nelle immagini con Samsung Internet, modalità di ascolto nell'app Interprete, registrazione vocale, e trascrizione simultanea in Note, riassunto e traduzione di PDF senza conversione e il riconoscimento automatico della lingua per registrazioni vocali.

Alcune delle funzionalità menzionate, come Instant Slow-Mo e Image Clipper, erano già disponibili sui Galaxy S24 o su modelli precedenti.

L'arrivo di One UI 6.1.1 in Corea suggerisce che il rilascio globale dell'aggiornamento potrebbe avvenire a breve, portando le ultime innovazioni software di Samsung su una più ampia base di utenti della serie Galaxy S24.

Leggi altri articoli