Rogbid Model R è lo smartwatch troppo bello per essere vero?

Rogbid Model R è il primo smartwatch 4G Android dell'azienda con fotocamera integrata, SIM e batteria ad alta capacità.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Rogbid ha recentemente lanciato il suo nuovo smartwatch, il Model R, il primo dispositivo dell'azienda dotato di connettività 4G e sistema operativo Android. Il prodotto, che include un sensore per la fotocamera integrato e uno slot per SIM card, è ora disponibile sul mercato con una batteria ad alta capacità e un design premium in metallo.

Il Model R si distingue per la sua struttura con finiture in metallo e due pulsanti fisici. Tra questi pulsanti è posizionata una fotocamera da 2MP che permette di scattare foto, registrare video e scannerizzare codici QR. L'orologio è certificato IP67, garantendo resistenza a polvere e acqua. Il display circolare da 1,85" offre una risoluzione di 400x400 pixel, coprendo il 98% della gamma di colori RGB. Una peculiarità di questo modello è la presenza di un alloggiamento per una nano SIM, che consente la connettività indipendente in qualsiasi momento e luogo.

Con un processore SC8541 quad-core e 3GB di RAM, dispone anche di 32GB di memoria interna per scaricare un'ampia varietà di app dal Google Play Store. Rogbid Model R incorpora una batteria da 1.100mAh, offrendo anche NFC, torcia, notifiche e altre comodità integrate.

Il dispositivo non solo si focalizza sull'aspetto e sulla scheda tecnica, ma include anche funzionalità dedicate al benessere e alla salute, come il monitoraggio della frequenza cardiaca, del livello di ossigeno nel sangue e della pressione sanguigna. Supporta inoltre diverse modalità sportive per tenere traccia delle prestazioni fisiche.

Con un prezzo di listino di 159,99 dollari, il Model R è attualmente offerto a un prezzo promozionale di lancio di soli 79.99 euro. È disponibile in due colorazioni, Obsidian Black e Shiny Silver, con opzioni di cinturino in silicone o acciaio inossidabile.

Rogbid Model R sembra quasi troppo bello per essere vero, con i render che mostrano un display circolare praticamente borderless e un profilo estremamente sottile nonostante l'enorme batteria e lo slot per la nano SIM fisica. Anche il prezzo è davvero molto contenuto per una scheda tecnica che sembra a tratti di gran lunga superiore a quella dei migliori smartwatch.

Voi vi fidereste mai ad acquistare uno smartwatch da un brand praticamente sconosciuto che integra una fotocamera e che esegue come software Android 8.1 (quindi rilasciato nel 2017)? 

Leggi altri articoli