Installare un nuovo Launcher

In questa guida essenziale vi spieghiamo cinque semplici soluzioni che possono fare una grande differenza, e rendere lo smartphone Android più veloce e reattivo. Sono soluzioni che vanno a correggere rallentamenti dovuti all'uso delle applicazioni, e all'uso di risorse che si potrebbero liberare senza conseguenze.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

3 -  Installare un nuovo Launcher

Anche se può sembrare strano, è un'applicazione che controlla l'aspetto del telefono e l'avvio delle altre applicazioni. Si tratta del Launcher, e ogni smartphone ne ha uno predefinito – spesso sviluppato dal produttore dello smartphone stesso. E come con ogni altra app, anche per il launcher è possibile scaricarne uno alternativo da Google Play; un launcher diverso non solo cambia l'aspetto di Android, ma può anche renderlo più scattante e reattivo. Ce ne sono molti tra cui scegliere, ma tra i più veloci c'è sicuramente Lightning Launcher Home.

05 complete action homescreen

Scaricare e installare un nuovo launcher è molto semplice: al primo avvio selezioniamo "sempre" quando appare il menu di dialogo, così il nuovo launcher sarà quello predefinito, che useremo sempre. Non dovrebbero volerci più di 30 secondi

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.