RedMagic 7 e 7 Pro ufficiali in Cina, per un gaming senza limiti

Ufficiali in Cina i nuovi RedMagic 7 e 7 Pro, gli ultimi smartphone da gaming del brand asiatico Nubia: a breve la versione global.

Avatar di Francesca Fenaroli

a cura di Francesca Fenaroli

Sono stati presentati oggi in Cina i nuovi RedMagic 7 e 7 Pro, gli ultimi smartphone da gaming del brand asiatico Nubia, che da anni sviluppa modelli destinati proprio ai più accaniti fan dei videogiochi per Android dalla scheda tecnica di tutto rispetto.

I RedMagic 7 e 7 Pro sono animati dal SoC Snapdragon 8 Gen 1, il chip di ultima generazione utilizzato dai migliori flagship del 2022: il risultato è un miglioramento consistente nelle performance della GPU (+30% rispetto al modello precedente), ma soprattutto dell'efficienza del sistema, grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale.

Il RedMagic 7 Pro può contare, in aggiunta, sul chip gaming dedicato Red Core 1, che gestisce in autonomia tutti gli effetti di feedback e audio che rendono unica e immersiva l'esperienza di gioco.

A rendere i nuovi RedMagic 7 e 7 Pro addirittura quattro volte più veloci rispetto alla generazione precedente ci pensano anche le componenti pensate appositamente per il gaming, che rendono questi smartphone dei veri e propri "mostri" di potenza nei processi più impegnativi.

Per iniziare le sessioni di gioco basta entrare nella modalità RedMagic Game Space premendo il bottone laterale dedicato: in questo modo l'utente potrà decidere di bloccare le notifiche in arrivo, sempre ovviamente se lo vorrà, e ottimizzare le performance dello smartphone, ma anche personalizzare i due trigger dorsali, dotati di campionamento touch massimo di 500Hz, per trasformare lo smartphone in una vera e propria console.

Non mancano a bordo dei nuovi RedMagic feature aggiuntive come la possibilità, dedicata ai videogiocatori più meticolosi, di prendere note sui titoli a cui si sta giocando o un'interfaccia rinnovata per la registrazione dello schermo di gioco con framerate massimo di 120Hz.

Quando il gioco si fa duro il sistema di raffreddamento a turbo-ventola ICE 8.0 di RedMagic con struttura a nove strati permette di abbassare immediatamente la temperatura dello smartphone di 2,4 gradi durante le sessioni più intense, mantenendo così la GPU alla temperatura ideale di 16 gradi.

Se questa funzionalità a doppia presa d'aria non vi basta, RedMagic produce e vende separatamente il Turbo Cooler, un accessorio dotato di ventola capace di dissipare il 17% del calore prodotto dallo smartphone e arricchito dalla presenza di luci RGB.

Come su ogni smartphone da gaming che si rispetti, svolge un ruolo importantissimo la frequenza di aggiornamento dello schermo, che nel RedMagic 7 arriva fino a 165Hz con framerate dinamico, mentre nel RedMagic 7 Pro si assesta su 120Hz in aggiunta, tuttavia, di una frequenza massima di campionamento del touchscreen di addirittura 950Hz.

Entrambi i nuovi RedMagic 7 hanno a bordo il sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria RedMagic OS 5.0, un comparto fotografico a triplo obiettivo con sistema di AI Neovision e un audio di tutto rispetto, a cui non manca nemmeno il jack per le cuffie da 3,5mm. Completa il quadro una ricarica ultrarapida che arriva addirittura a 135W per il RedMagic 7 Pro e 120W per il RedMagic 7.

I RedMagic 7 e 7 Pro si distinguono dagli smartphone "generalisti" per il loro design futuristico e aggressivo, ulteriormente arricchito dalle colorazioni particolarissime nelle quali sono proposti: nella versione esclusiva Deuterium Transparent sono retroilluminati sia il logo che la ventola.

Il RedMagic 7 è disponibile in Cina nelle seguenti configurazioni:

  • Cyber Neon e Night Knight 8/128GB: 3.999 yuan (554 euro)
  • Deuterium Transparent 12/256GB: 4.899 yuan (679 euro)

Il RedMagic 7 Pro invece è disponibile, sempre in Cina, nelle seguenti configurazioni:

  • Cyber Neon e Night Knight 12/128GB: 4.799 yuan (665 euro)
  • Deuterium Blade Transparent 12/256GB: 5.299 yuan (734 euro)
  • Deuterium Blade Transparent 18GB/1TB: 7.499 yuan (1040 euro)

I nuovi RedMagic arriveranno a breve anche sui mercati internazionali in versione Global: potete seguire tutte le novità sulla pagina ufficiale del brand.

Fate un upgrade agli auricolari Bluetooth anche mentre giocate: le queste cuffie TWS Black Shark sono disponibili in promozione su Amazon.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.