Galaxy Note 5 Conclusioni
Il Galaxy Note 5 potrebbe non interessare a tutti, viste le sue somiglianze con il Galaxy S6, ma vanta comunque numerosi miglioramenti rispetto al precedente Galaxy Note 4.
Samsung ha rivisto infatti moltissimi dettagli, grandi e piccoli. Il telefono è più compatto e più facile da usare, i materiali migliori, l'hardware più potente e il software più raffinato, così come la S Pen; il tutto mantenendo un'autonomia del tutto accettabile. Anche lo schermo è migliorato, così come la fotocamera e il sensore d'impronte digitali – tante piccole cose che rendono il Note 5 un prodotto eccellente.
Samsung si è sforzata per creare uno smartphone che piacesse a più persone, e se cercate un modello potente, con lo schermo grande e una fotocamera fantastica, potete smettere di cercare. Il prezzo naturalmente è molto alto, ma stiamo parlando di fascia alta dopotutto.
Se non volete spendere così tanto per un telefono, il Note 5 non fa per voi – almeno finché il prezzo non scenderà. E lo stesso vale se non potete fare a meno di una scheda microSD, anche se il numero di smartphone che le usa si riduce un anno dopo l'altro. Se vi piace ma credete che sia troppo grande, forse per voi è meglio il Galaxy S6.
Samsung ha fatto scelte sbagliate? Può darsi, ma sono sempre di più le persone che apprezzano la semplicità e la comodità della memoria integrata e non sentono il bisogno di un'espansione. Molti cercano uno schermo grande, o se non altro si stanno adattando alla tendenza di mercato. L'unico vero difetto del Galaxy Note 5 in effetti è il prezzo da capogiro, ma se potete permettervelo vale sicuramente la pena di prenderne uno.