OnePlus 2
OnePlus 2 è il secondo top di gamma dell'azienda cinese, uno smartphone valido ma non pienamente riuscito.
CONTRO: manca la ricarica wireless, manca Quick Charge; manca NFC; diversi bug software; alla luce del sole lo schermo non si vede molto bene.
VERDETTO: OnePlus 2 è uno smartphone di buona qualità, con un valido rapporto qualità/prezzo. Tuttavia alcuni concorrenti fanno meglio.
Nota: questa recensione è comparsa originalmente su Android Central, uno dei siti partner di Tom's Hardware Italia. La proponiamo in una traduzione adattata, in attesa di poter testare anche qui in Italia il dispositivo. In futuro, se possibile, saranno aggiunte le analisi tecniche e i benchmark, che i nostri colleghi non fanno. Lo OnePlus 2 è stato testato con una versione del software non definitiva, quindi alcuni elementi potrebbero risultare diversi rispetto alla situazione odierna.
OnePlus è diventato molto velocemente un punto di riferimento nel mondo degli smartphone, puntando sulla letale combinazione tra specifiche di alto livello e prezzo ridotto. E forse l'azienda che più di tutte ha chiarito che nel mondo Android non serve spendere 600 o 700 euro per avere un prodotto ai massimi livelli.
Lo OnePlus 2 cerca di replicare il fenomeno del primo modello, ma il contesto è cambiato molto: oggi sono tanti i produttori a seguire la stessa strategia, e questo ha in generale portato a un sensibile calo di prezzo degli smartphone Android.
Il nuovo modello presenta hardware aggiornato naturalmente, ma anche dal punto di vista del software ci sono differenze importanti rispetto allo scorso anno: sullo OnePlus 2 è infatti installato OxygenOS, una versione di Android sviluppata direttamente da OnePlus.