Nexus 6P: la fotocamera
Ogni anno Google promette che il prossimo Nexus sarà un cameraphone superlativo. Finora, però, abbiamo solo avuto una delusione all'anno. Finora.
Il Nexus 6P invece si aggiunge con pieno diritto alla lista dei telefoni eccellenti dal punto di vista fotografico. Le fotografie fatte con il Nexus 6P, infatti, sono davvero di alta qualità, all'altezza delle promesse – una qualità dimostrata anche da prove di laboratorio oggettive.
Per noi la migliore fotocamera del mondo Android resta quella dell'LG G4, grazie alla fantastica modalità manuale e alla capacità di salvare le immagini in formato RAW e a massima rivoluzione. A parte questo dettaglio, smartphone come il G4, il Galaxy Note 5, il Galaxy S6 o anche l'iPhone 6 Plus sono tutti fantastici per la fotografia. Nessuno di loro vi deluderà.
E lo stesso vale per il Nexus 6P, un altro fantastico telefono per fare fotografie.
Anche i video fatti con il Nexus 6P sono fantastici; in particolare, il microfono fa un ottimo lavoro nell'eliminare il rumore di fondo, e la stabilizzazione software se la cava piuttosto bene. Abbiamo girato due video apposta per cercare di dimostrarlo, speriamo che riusciate a notare questi aspetti.
Il Nexus 6P è sicuramente il migliore della famiglia Nexus, per quanto riguarda le qualità fotografica. L'applicazione predefinita potrebbe essere migliore, ma speriamo di sicuro con gli aggiornamenti futuri si può fare molto – ma per il momento LG e Samsung offrono di meglio. In ogni caso, è sempre possibile scaricare un'applicazione di terze parti, se non vi piace quella preinstallata.