Introduzione
Negli ultimi anni Google si è impegnata per realizzare uno smartphone che piacesse al grande pubblico quanto agli appassionati più esigenti.
Per chi vuole manipolare il bootloader, giocare con le ROM e cose del genere, il Nexus era (ed è) la scelta migliore. Se siete sviluppatori software e vi serve una piattaforma per testare su Android, il Nexus è la scelta migliore, senz'altro. Guardando i consumatori "ordinari", invece, ci sono sempre dei compromessi. Per alcuni l'hardware aperto o l'ultima versione di Android sono sufficienti a compensare schermo e fotocamera mediocri, o un'autonomia non all'altezza. Per altri, tuttavia, certi difetti sono più difficili da mandare giù.
Ed eccoci al Nexus 6P. Non è certo un telefono perfetto, e gli mancano funzioni presenti su altri terminali Android – come lo slot MicroSD, il trasmettitore IR o la ricarica Qi. È comunque il migliore Nexus che sia uscito fino a oggi, nell'ottica di un prodotto per il grande pubblico. Con un ottimo schermo, una fotocamera eccellente e tutte le funzioni di Marshmallow, questo è un Nexus per quasi tutti.
Huawei Nexus 6P [Grigio] | ||
Spigen Rugged Armor Black |