Software
Android è presente in versione 5.1.1, e l'esperienza offerta è praticamente quella di Android Stock, impreziosito da alcune soluzioni Motorola, come Moto Assist, che automatizza alcune funzioni in base al momento della giornata o la posizione, Moto Action, che permette di avviare la fotocamera scuotendo lo smartphone o il flash dando un doppio colpo come se stesse impugnano un martello, o Moto Display, in grado di mostrarvi le notifiche in maniera intelligente.
###69204###
Non sono tutte funzioni nuove, ma un'evoluzione di quello che abbiamo già visto sugli altri smartphone Motorola.
Fotocamera
Per quanto riguarda la fotocamera, vi mostriamo cosa è in grado di fare il sensore da 13 megapixel dagli scatti qui sotto.
Verdetto
La principale novità di Moto G di terza generazione è l'impermeabilità. La parte tecnica è stata aggiornata, ma non al punto tale da rappresentare un'enorme differenza, mentre l'esperienza d'uso molto vicina ad Android Stock con qualche funzione aggiuntiva è rimasta la stessa, ma questo non è un male, anzi, proprio il contrario.
L'autonomia si può considerare più che sufficiente per uno smartphone odierno, soprattutto di questa fascia.
Moto G costa poco più di 200 euro (i prezzi vanno dai 200 ai 230 euro nel momento di stesura di questo articolo), un prezzo che possiamo considerare in linea con quello che offre. Piuttosto il Moto G di generazione precedente, che è tutt'ora in grado di offrire un'esperienza simile, costa circa 40 euro in meno, un prezzo interessante, soprattutto se non avete bisogno dell'impermeabiltià di questo nuovo Moto G.
Moto G 4G terza generazione | ||
Custodia flessibile Moto G |