Motorola Moto G (terza gen.)
Moto G arriva alla terza generazione, e rispetto al modello che sostituisce guardagna l'impermeabilità, mentre per tutto il resto è rimasto molto simile.
CONTRO: Non cambia molto rispetto al modello di seconda generazione.
VERDETTO: Nonostante le differenze con il modello di seconda generazione siano limitate, il nuovo Moto G guadagna l'impermeabilità, ed è in grado di offrire la stessa esperienza Android molto vicina a quella Stock, con in più alcune funzioni interessanti.
Moto G è giunto alla terza generazione, rimane nella fascia di prezzo sotto ai 250 euro, e rispetto al passato guadagna la certificazione IPX7.
Estetica
Moto G di terza generazione non stravolge il concetto di quello che abbiamo visto fino ad ora. Esteticamente il nuovo modello è leggermente più grande e di qualche grammo più pesante rispetto a quello di seconda generazione. Lo schermo è sempre da 5", e occupa l'intera facciata frontale. Anche se a colpo d'occhio sembra esserci un doppio altoparlante, in realtà sono due altoparlanti separati, quello sopra si attiva con le chiamate, mentre per tutto il resto c'è quello sotto allo schermo.
I tasti sono all'interno dello schermo. Bilanciere del volume e tasto d'accensione sono nel bordo destro, la porta Micro USB è nel bordo inferiore, mentre il jack audio è nel bordo superiore, al centro. Il design non è stravolto, sempre molto arrotondato, è abbastanza spesso, ma al contempo si tiene bene in mano.
La copertura posteriore è lavorata con un motivo diagonale e si può rimuovere per installare la scheda Micro SD e Micro SIM. La batteria non è rimuovibile. Il nuovo Moto G guadagna la certificazione IPX7, cioè significa che non teme l'acqua in caso di spruzzi o cadute accidentali, ma non potrete usarlo continuativamente immerso in acqua.
La plastica usata è buona, così come la costruzione. Con Motorola si va sul sicuro, almeno fino ad ora, se state cercando un prodotto solido.
Moto G 4G terza generazione | ||
Custodia flessibile Moto G |