Fotocamera
LG ha fatto un buon lavoro con la fotocamera. Il software è estremamente semplice, con solo i collegamenti veloci per la funzione HDR, flash e timer.
Cliccando un pulsante si possono attivare le modalità Photosphere per panorami a 360 gradi, panorama classico, sfocatura per mettere in risalto un soggetto in primo piano. Il menù impostazioni non ha moltissime voci, principalmente permette di scegliere la risoluzione e la qualità di foto e video. Non ci sono funzioni avanzate o creative, per qualcuno potrebbe essere un difetto, ma è anche vero che il Play Store è pieno di applicazioni, anche gratuite.
Le immagini catturate sono molto buone, Nexus 5X è nella parte alta della classifica. Sia per quanto riguarda i colori che i dettagli, il sensore da 12.3 megapixel fa un buon lavoro, l'autofocus funziona bene ed è veloce, e il risultato è particolarmente buono anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale. Vi mostriamo qui sotto alcuni scatti dei nostri colleghi di Android Central.
I video possono essere girati a risoluzione 4K, e c'è una modalità slow motion a 120 FPS. Qui sotto il nostro solido video che potrete usare per valutare voi stessi la qualità. Non c'è uno stabilizzatore ottico.