Conclusioni
LG ha creato uno smartwatch Android Wear che si può portare con un abito elegante senza avere un aspetto ridicolo. Il design dell'Urbane è ben realizzato, ma risulta evidente che LG ha dovuto accettare dei compromessi per contenere i costi.
Dove ci si aspetterebbero dettagli ricercati infatti si trova una cassa relativamente anonima, con semplici curve e cromature. È bello come smartwatch, ma non certo un orologio memorabile. Sicuramente uno dei prodotti migliori tra quelli Android Wear, forse il più bello di tutti: lo schermo è splendido, i quadranti LG impreziosiscono l'insieme, e Android Wear migliora a ritmo spedito; il trucco sarà evitare di sovraccaricare il software con funzioni inutili o troppo abbondanti.
L'acquisto dell'LG G Watch Urbane è quindi del tutto consigliabile, ma con alcune note: se volete uno smartwatch Android che sembri un vero orologio, l'Urbane è sicuramente un'ottima scelta. Forse dà l'impressione di "sforzarsi troppo" per sembrare un orologio di lusso, ma di certo è molto bello ed è sicuramente il meglio che abbiamo oggi sulla piazza. Solo che non ha la ricchezza di dettagli che troviamo su un orologio da polso di qualità.
Le sue spiccate qualità inoltre si fanno pagare, e infatti l'LG G Watch Urbane costa circa 100 euro in più rispetto agli altri smartwatch Android Wear. Chi ci tiene all'estetica, comunque, probabilmente non ci vedrà alcun problema – anche perché un orologio da polso può costare molto di più. Se invece cercate qualcosa che sia più economico e solo un po' meno elegante, provate a prendere in considerazione l'Asus ZenWatch.